Ecco cosa puoi far dire alle tue bottiglie:
Grazie alla Tecnologia NFC,
la stessa dei sistemi di pagamento Contact Less, al consumatore finale basta un
semplice gesto senza attivare nessuna applicazione.
Il chip è adesivo può essere applicato sotto l'etichetta o anche sucessivamente sul corpo della bottiglia.
I Tag NFC che utilizziamo sono leggibili da tutti gli Smartphone in commercio.
L'oste ha consigliato il tuo Vino per la serata.
Gli ospiti, dopo averlo assaggiato ed apprezzato, desiderano conoscere qualcosa di più.
Prendono in mano la bottiglia, avvicinano il cellulare e, come per magia, ecco che la bottiglia trasmette il racconto delle tua storia, della tua terra e dei tuoi valori.
Scoprono anche le altre tipologie di vino e decidono di provare un bianco acquistandolo direttamente online per bissare la sera sucessiva con una cenetta a casa.
Laura e Daniele sono al Supermercato perché desiderano preparare una cena per il loro amici.
Raggiunto il reparto vino dei vini, sono estremamente indecisi, anche perchè non sono degli esperti.
Si accorgono che la tua bottiglia ha la funzione "Contatto DiVino" e incuriositi provano a vedere cosa succede.
L'assistente virtuale li informa sul corretto abbinamento di quel vino alla selvaggina che hanno in mente di preparare, offrendo ulteriori spunti di ricette e suggerimenti per servirlo.
Soddisfatti delle indicazioni e di poter fare belle figura con il loro amici, acquistano la bottiglia di vino con la quale faranno provare la tecnologia anche ai loro ospiti durante la cena. Quale miglior modo per incentivare automaticamente i tuoi contatti?
Hai organizzato una giornata di "Cantina Aperta" e stai presentando i metodi che utilizzi in produzione.
Fai inquadrare a tutti i partecipanti la tua bottiglia e "Contatto DiVino" mostrerà i video che hai realizzato per valorizzare a pieno il tuo lavoro.
Potranno condividere quel contenuto con i loro amici, che a loro volta diventeranno tuoi nuovi contatti da poter tenere informati sui prossimi eventi e sui tuoi nuovi prodotti.
Trasforma ogni bicchiere versato in un contatto buono per aumentare relazione e vendite.
Noi preferiamo chiamarlo Assistente Virtuale, perchè è particolaremente intelligente, come vedrai dopo, ma il risultato non cambia:
Vedrai arrivare sullo schermo i contatti delle persone che stanno interagendo con le tue bottiglie.
Questo permette di non avere più utenti anonimi come i visitatori del tuo sito Web, ma persone reali da tutte le parti del mondo
La relazione con i tuoi clienti è di massimo valore perchè conoscerai i loro bisogni e le loro preferenze
Se anche solamente il 5% dei consumatori di una cantina media di 50k bottiglie avvicinasse il cellulare alla bottiglia , la cantina stessa vedrebbe generati automaticamente 2500 contatti!
Non male vero?
Quando il cliente interagisce con la tua bottiglia è libero di scegliere attraverso quale canale comunicare, manterenere una relazione e ricevere il tuo storytelling.
Con un semplice click manda un Messaggio a tutti i tuoi clienti.
Non vuoi perdere tempo?
Se preferisci parlare di persona ed approfondire quello che si può fare per i tuoi prodotti, puoi chiamarci e raccontari il tuo progetto.
A mio avviso è un salto nel futuro della comunicazione fra i winelovers e i produttori.
Ha saputo sfruttare in maniera intelligente le nuove tecnologie per semplificare il rapporto fra le parti riducendo contemporaneamente i tempi di risposta.
Se al vostro prodotto non manca nulla, se non “la parola”, Contatto DiVino è la voce di cui ha bisogno.
Immaginate quindi di poter parlare al consumatore, che il consumatore possa essere lì con voi per chiedere il perché scegliervi, raccontando la vostra azienda e la vostra esperienza.
Contatto Divino è lo strumento che fa comunicare in tempo reale il consumatore ad ogni singolo vostro prodotto!
Due cose mi hanno colpito di “Contatto Divino”.
La bottiglia che colloquiava, colmando così il gap che sempre c’è fra il produttore e il consumatore.
Il sincero entusiasmo che ho letto negli occhi di Laura e Daniele.
Ritengo che oltre a essere utile per dare informazioni al consumatore in merito alla cantina e al vino nel momento della decisione d’acquisto, è particolarmente interessante perché offre buone possibilità di interagire creando dialogo e opportunità di fidelizzazione.
Contatto Divino utilizza tecnologia avanzata e intelligenza artificiale che permettono alla tua azienda di digitalizzarsi ed usufruire di bandi comunali, provinciali, nazionali ed internazionali.
Siamo una Startup Innovativa Made in Italy (anzi Made in Modena) iscritta regolarmente e con Innovation Manager (Ministero dello Sviluppo Economico)
Si tratta di un'iniziativa utile per le micro, piccole e medie imprese che prevede l'assegnazione di un voucher del valore massimo di 10.000 euro per promuovere la digitalizzazione delle operazioni aziendali e l'avanzamento tecnologico.
La Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese voucher digitali attraverso diversi bandi per finanziare l'acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologia legati all'ambito 4.0. È un modo per dare un aiuto concreto alla digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane. Possono accedere alle agevolazioni le imprese, singole o riunite in un progetto collettivo per l'introduzione di tecnologie per Impresa 4.0.
L'OCM vino è la misura che concede finanziamenti e contributi per i Produttori Vitivinicoli. In Italia opera con bandi annuali emessi dal Ministero per le Politiche Agricole e da ogni Regione o Provincia Autonoma, con contributi a fondo perduto dal 40% all'80%.
Il bonus fiere dà diritto a un voucher del valore massimo di 10.000 euro per la partecipazione a fiere internazionali che si svolgono in Italia. L'elenco delle fiere che rientrano nel programma è riportato nel calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Scrivici, senza impegno ci racconti il tuo progetto e insieme capiremo la fattibilità e i costi in tempi brevissimi.
Contatto Divino nasce durante i pranzi e le cene di Laura e Daniele che, attraverso i racconti degli osti, si trasformavano in occasioni di riscoperta delle persone e dei sapori che rendono magici i luoghi della bella Italia.
Tutto perfetto, però, mancava sempre la storia di uno degli attori principali di quell’esperienza: la bottiglia di buon vino (sempre presente sulla tavola);
mancava inoltre la narrazione/i racconti di tutte quelle persone, che avevano contribuito alla creazione di quell’opera d’arte.
“Se la bottiglia potesse “parlare”, chissà quante storie potrebbe raccontare! E se le cantine potessero comunicare direttamente anche a semplici appassionati (come noi) che degustano per la prima volta il loro vino?”